EDILIZIA E ARCHITETTURA - Verona 15 Marzo

EDILIZIA E ARCHITETTURA – Verona 15 Marzo

EDILIZIA E ARCHITETTURA – Nuovi processi, tecnologie, materiali e sistemi di progettazione.

A Verona, il 15 Marzo 2018, avverrà il Workshop promosso da Action Group intitolato “EDILIZIA E ARCHITETTURA – Nuovi processi, tecnologie, materiali e sistemi di progettazione”.

La Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa, produttrice storica di elementi prefabbricati in calcestruzzo, sarà presente all’evento in qualità di sponsor. Da sempre l’azienda è convinta e sostiene le potenzialità offerte dalle strutture prefabbricate, capaci di razionalizzare il processo produttivo ed allo stesso tempo guadagnare in qualità e riduzione di costi. “Non siamo solo capannoni” è proprio il motto con la quale cerca di far capire che dentro il mondo della prefabbricazione c’è molto di più di quello che si pensa: c’è tecnologia, architettura, estetica ed innovazione. L’evento rappresenta un ottimo momento d’incontro e di confronto  per architetti, geometri ed ingegneri di tutta la provincia di Verona.

I temi che verranno affrontati durante la giornata sono:

  • Sistemi ibridi; garanzia del risultato attraverso gli accumulatori a stratificazione
  • La sostenibilità ambientale ed economica dei sistemi modulari a secco in calcestruzzo
  • Isolare e proteggere a 360°
  • Introduzione alla pietra sinterizzata
  • Il legno composito. Tecnologia e natura in perfetto equilibrio
  • Sistemi sottopavimento, per la conduzione dell’energia elettrica, aventi gradi di protezione IP e IK in base alle condizioni di installazione
  • Schermature solari passive per la costruzione e/o riqualificazione delle superfici trasparenti, traslucide ed opache degli edifici ad elevata efficienza energetica
  • Durabilità e sicurezza delle costruzioni
  • Piccole architetture eco-responsabili, raccontare e misurare la sostenibilità

Il programma prevede l’intervento di professionisti del settore come  l’arch. Daniele Menichini dello Studio di Architettura Daniele Menichini, l’arch. Paolo Panetto dello studio Exit e l’arch. Mauro Piantelli dello studio De8 Architetti.

Agli architetti partecipanti verranno riconosciuti n. 6 Crediti Formativi Professionali (CFP) a valere per il triennio 2017/2019. Agli ingegneri partecipanti verranno riconosciuti n. 6 Crediti Formativi Professionali (CFP) dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (C.N.I.). Ai geometri partecipanti verranno riconosciuti n.6 Crediti Formativi Professionali (CFP) dal Collegio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati (C.N.G.eG.L.).

LOCATION: HOTEL SAN MARCO CITY RESORT Via Longhena, 42 –  Verona

Clicca QUI per scaricare il programmma.

Clicca QUI per iscriverti.

Vi aspettiamo!!