Annone Veneto, un polo dedicato alla logistica. 42.120 mq di terreno di cui 16.570 mq, dedicati all’immobile, con possibilità d’ampliamento per ulteriori 5.000 mq.
Il fabbricato del Parco Industriale di Annone Veneto, è una struttura nata ed ideata per garantire tutte le caratteristiche fondamentali per le aziende operanti nel settore logistico. Iniziando con l’illuminazione intelligente dei locali interni e dei piazzali, grazie alla tecnologia a Led rivoluzionaria nelle prestazioni, nei consumi e nella durata, si è dato il “via” al processo di adattamento dell’immobile alle logiche mutevoli del settore logistico. Assestamento delle banchine di carico esistenti, 28 nello specifico, all’ installazione dell’impianto Sprinkler in tema di antincendio, fino alla sostituzione dei portoni sezionali. . I grossi lavori di riconversione, attuati sull’immobile di di Annone Veneto, sono una risposta al mercato e delineano il concept aziendale della Basso, a fronte di un tema sempre più ribattuto ovvero la riqualificazione del superato. Come property company d’esperienza Gruppo Basso Spa ha rilevato come, negli anni, il comparto della logistica abbia continuato ad esprimere il suo potenziale modificandone, però, le esigenze: caratteristiche costruttive dei fabbricati, mutate dinamiche d’individuazione della location idonea, trasformazione del modello distributivo.
Ubicazione:
- comune di Annone Veneto (VE) sulla S.S. 53 “Postumia”
- a circa 7 km dall’ uscita S. Stino di Livenza dell’autostrada A4 (Venezia – Trieste)
- a circa 10 km dall’ uscita Villotta dell’autostrada A28 (Pordenone – Portogruaro)
Annone Veneto E’ un comune italiano di 3 817 abitanti della città metropolitana di Venezia in Veneto e in particolare della sua area più orientale. Oggi l’economia del comune di Annone Veneto è in gran parte legata alla coltivazione di vitigni pregiati ed alla produzione di vini di altissima qualità, Pinot grigio, Chardonnay, Prosecco, Riesling, Sauvignon, Verduzzo, Merlot, Malbec, Cabernet e Refosco, che hanno ricevuto ambiti riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Il territorio fa parte dell’area D.O.C. Lison-Pramaggiore. Notevole è anche lo sviluppo delle due zone artigianali-industriali.