Area polifunzionale a San Vendemiano: 320.000 mq.
Il nuovo progetto affacciato sul crocevia viario commercialmente più interessante d’Europa.
LOCATION
L’area polifunzionale San Vendemiano, risulta collocata nel punto d’incontro delle seguenti arterie:
- la Nuova Tangenziale Sud di Conegliano;
- la SS 13 Pontebbana, che collega la location con la Città di Treviso e il Sud della Provincia;
- la SP 15 Cadore-Mare, asse viario che conduce al prospiciente casello autostradale di San Vendemiano.
Infatti, percorrendo soli 400 metri, si raggiunge l’uscita “Conegliano” dell’autostrada A27 “Venezia-Belluno”. Dallo svincolo autostradale di Conegliano, si accede, inoltre, alla A28 “Conegliano – Pordenone – Portogruaro”, che collegale province di Treviso, Pordenone e Venezia. San Vendemiano, risulta inserita tra i principali poli attrattivi del nord-est: la laguna veneziana e le Dolomiti, ben collegata con il Friuli Venezia Giulia e l’Europa Nord-Orientale (Austria e Slovenia). Appare interessante quantificare questo concetto, siamo a: 22 km da Venezia, 40 km da Padova, 145 km da Trieste e Bologna e 250 km da Milano e Firenze.
BACINO D’UTENZA
3,1 milioni di persone che nel raggio dei primi 60 minuti di percorrenza potranno raggiungere la sede del nuovo progetto, qui realizzato.
TESSUTO ECONOMICO
Un ulteriore plus dal punto di vista viario dell’area polifunzionale San Vendemiano, è rappresentato dalla Strada Pedemontana Veneta: il quindi non solo per quello turistico ma anche per il settore produttivo, risulta essere una location di grande rilievo; oltre agli importanti collegamenti alla viabilità ad alto scorrimento, l’area si inserisce in uno dei più importanti contesti economici del nord-est.
DESTINAZIONI D’USO
I volume edilizio realizzabile è pari a 800.000 mc.
Possono essere realizzati immobili a destinazione:
COMPARTO A – Direzionale e Commerciale: retail, uffici pubblici e privati, attività direzionali e del terziario avanzato, spazi idonei al deposito ed allo stoccaggio delle merci.
COMPARTO B – Turistico e Ricettiva: attività alberghiere, attività congressuali e spazi polifunzionali.
COMPARTO C – Centro Servizi: centri sportivi polivalenti, spazi ludici pubblici e servizi accessori per la comunità.