L’Area Polifunzionale di Marcon: una vetrina in prima fila, alle porte di Venezia.
L’ area polifunzionale di Marco, si colloca nel più importante contesto commerciale della provincia di Venezia. La vicinanza al Parco Commerciale “Valecenter” contribuisce a rendere interessante questa iniziativa. Ubicata in ottima posizione, fronte autostrada A4 (VE-TS) e fronte raccordo autostrade di Marcon.
L’ area polifunzionale di Marcon, di superficie pari a 12.700 mq ca., ha destinazione d’uso multipla: commerciale, produttiva, logistica e direzionale. Il contesto in cui si colloca l’area è uno dei principali poli commerciali della provincia di Venezia e che gode già di un flusso annuo di milioni di utenti, attratti dalle centinaia di negozi distribuiti in tutta la zona e dai grandi marchi della GDO presenti.
Risulta ideale per aziende che ricerchino capannoni, uffici, o attività commerciali come concessionarie o grossisti, in una zona dall’importante bacino d’utenza.
Ubicazione
- lungo l’asse dell’autostrada A4 (MITS), tratto centrale del Corridoio Paneuropeo 5, al quale ha accesso immediato;
- ha collegamento diretto con le autostrade A27, e la A28,
- ha collegamento diretto con il Passante di Mestre e la Strada Statale Romea.
La città di Marcon è caratterizzata da un servizio di trasporto pubblico e privato a vantaggio degli operatori economici che necessitano di infrastrutture per la mobilità. Oltre alle strade e alle autostrade, infatti, si segnala una importante rete di autobus e corriere, in grado di collegare il centro e la periferia, con le principali cittadine e città venete.
Marcon
Marcon è un comune italiano di 17.561 abitanti della città metropolitana di Venezia.
Il paesaggio circostante è caratterizzato da numerosi parchi con qualche zona dedicata all’agricoltura, ma ben più importanti sono il settore secondario e il terziario. Le aree industriali-commerciali del Colmello e di Gaggio ospitano industrie metalmeccaniche, chimiche, del design e dell’abbigliamento. La seconda, in particolare, è un importante polo commerciale ed ospita un grande complesso di grandi magazzini, negozi e aziende artigiane in continua espansione, favorito pure dalla vicinanza con le autostrade A4, A27 e A57, l’aeroporto Marco Polo e la nuova stazione di Gaggio Porta Est e dal vicino passante di Mestre.
Poi, la vicinanza a Venezia di Marcon, rende sicuramente questa zona ancor più attrattiva in termini di commercio di turismo e di patrimonio culturale.