Dati dell’intervento dell’immobile logistico di Carmignano
Il fabbricato è ubicato lungo la SS 66 “Firenze – Pistoia”, a circa:
- 9 Km da Prato e dall’uscita “Prato Est”, della A11 (Firenze – Mare),
- 11 Km da Pistoia
- a circa 18 Km da Firenze
Ubicato in posizione strategica: di facile accesso rispetto alle principali strade ad alto scorrimento della Regione Toscana.
Il fabbricato presenta le seguenti superfici:
- Lotto: 22.080 mq
- Fabbricato: 9.350 mq complessivi
- Uffici: 1.050 mq
- Pensiline su baie di carico: 440 mq
- Piazzali: 7.600 mq
Nella vita economica dei nostri giorni, la logistica si fa sempre più importante: l’ immobile logistico di Carmignano, di proprietà di Lefim|Gruppo Basso, è stato infatti realizzato nel rispetto delle peculiarità architettoniche e strutturali, ricercate dagli operatori del settore, ovvero essenzialmente: spazi che garantiscano l’ottimizzazione dei processi permettendo di accelerarli consentendo di rendere efficiente ed efficace l’intero ciclo distributivo, ampi piazzali di manovra in calcestruzzo, solaio strutturale per grandi luci ed altezze considerevoli.
L’immobile è strutturato in modo che i processi aziendali siano pianificati in ottica strategica: predisposizione per numerose banchine di carico con idonee pensiline sovrastanti ed adiacenti, nel perimetro esterno.
Carmignano
Carmignano è un comune italiano in provincia di Prato, al centro della Toscana. Gode della vicinanza di molte città d’arte ma, anch’essa, custodisce piccoli e grandi tesori d’inestimabile pregio, ai più sconosciuti: la Rocca medievale che sovrasta le colline del paese in posizione privilegiata, le antiche cave, che custodiscono la nobile arte del lavorare la pietra, tradizione antica di Carmignano, le ville medicee, gioielli d’arte, storia e cultura, adibite a lussuose dimore di nobili e scrittori ed abbazie, meta antica di pellegrinaggio per viandanti e pellegrini, rifugi sicuri per avventurieri e punti di riferimento per i viaggiatori.