Il Parco Polifunzionale “Manzoni” è un complesso immobiliare costituito da 6 fabbricati con diversa destinazione d’uso: produttiva e direzionale.
Sito nel comune di Caponago MB in un crocevia strategico ad altissimo scorrimento, tra la A4 (MI-VE) e la TEEM (Autostrada A58), gode di ottima posizione. La grande visibilità e l’accesso rapido alle autostrade, nonché alle principali arterie viarie della zona est di Milano e di Monza Brianza, rendono idonei i fabbricati del Parco per attività di facchinaggio, trasporto e distribuzione che prevedano quindi un’importante movimentazione delle merci in outsourcing. Oltre ad attività legate al comparto logistico e produttivo, la sua ubicazione, lo rende un head quarter facilmente raggiungibile e del tutto personalizzabile, per tutte le aziende nazionali e multinazionali che intendano insediarsi.
La Monza Brianza ha registrato punte di crescita negli ultimi anni, confermandosi sempre come una delle protagoniste dello sviluppo economico italiano. La diffusione delle attività legate al commercio e all’industria in questa zona, registra andamenti positivi con un incremento considerevole di realtà aziendali che, per ubicazione strategica, scelgono questo crocevia per nuove sedi produttive, commerciali e logistiche.
Tra le caratteristiche offerte dal Parco troviamo ampi piazzali di manovra, per uno spostamento dei mezzi semplice ed agevole, parcheggi di pertinenza per ogni unità, intero perimetro del lotto recintato ed illuminato, a garanzia di sicurezza per mezzi e merci stoccate nelle aree comuni.
Un villaggio industriale manutenuto e gestito nella massima osservanza: garantito ordine e collaborazione tra i diversi operatori che quotidianamente popolano i molteplici uffici e magazzini del complesso Manzoni.
Ubicazione
- fronte Autostrada A4 Milano-Venezia
- fronte TEEM a circa 1 km dall’uscita “Agrate” dell’Aut. A4
- a circa 2 km dall’ingresso della TEEM “Pessano con B.”
- a circa 8 km dalla nuova “Pedemontana Lombarda”
- a circa 6 km dalla “BreBeMi”
- a circa 1 km dalla strada S.P. 9, “Agrate-Melegnano
- a circa 8 km MM2 Gessate (MI) fermata capolinea
Caponago
E’ un comune di 5.179 abitanti in provincia di Monza e Brianza.
Dista 17 km dalla città di Milano, fa parte del Vimercatese. L’economia della Brianza si caratterizza per un solido apparato industriale e un terziario particolarmente avanzato. La Brianza fa parte dell’importante “Pentagono industriale”, i cui cinque vertici sono Parigi, Londra, Amburgo, Monaco di Baviera, e Milano. La Brianza dunque può essere così annoverata tra le regioni-motore dell’economia italiana ed europea.