Retail Park Imola: accessibilità, visibilità e servizi in un asola location.
L’inquadramento territoriale del Retail Park Imola, ben servita da importanti assi viari, risulta decisamente ottimale per strutture a destinazione commerciale, terziaria, artigianale ed industriale. Ideale, inoltre, per chi cerca un capannone ad udo logistico alle porte di Bologna.
I 171.300 mq di terreno, sono suddivisi in due ambiti (A e B).
Oltre agli evidenti vantaggi offerti dall’ottima accessibilità, quest’ area trae beneficio da un fattore fondamentale quale la visibilità, pienamente garantita dalla posizione strategica rispetto alle principali direttrici di passaggio. Imola – città più ricca dell’Emilia Romagna, per reddito pro-capite – è ritenuta uno dei riferimenti più importanti per quanto riguarda lo sviluppo dell’industria e il credito/risparmio.
Due settori economici da sempre sviluppati e che hanno creato la fortuna della regione. La notorietà internazionale della città, invece, è storicamente dovuta al vicino autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, teatro di svariati eventi sportivi e culturali che attirano ogni anno
centinaia di migliaia di persone.
Ubicazione
- fronte casello autostradale di Imola della A14 BO-TA
- prospiciente S.P. 610 Via Selice direzione Imola
- a 5 km dallo svincolo per Ravenna A14
- a solo 1 km dal centro abitato di Imola
- a 6 km dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari
Bacino di utenza
Nel cuore dell’Emilia Romagna 2,5 milioni di persone nei primi 60 minuti, potranno godere della vicinanza ai servizi offerti da questa nuova realtà.
Imola
Imola è un comune italiano di 70.075 abitanti della città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna.
Il territorio imolese ha una vasta e articolata gamma di tipicità di imprese: cooperazione industriale, cooperazione sociale, piccola e media impresa, terziario. La peculiarità della struttura economica imolese è la forte presenza di cooperative industriali. Per quanto riguarda l’artigianato, Imola è rinomata non solamente per la produzione di ceramiche e maioliche, ma anche per la lavorazione del ferro battuto.
È il maggior comune della città metropolitana per estensione e il secondo per numero di abitanti, dopo Bologna. E’ conosciuta in tutto il mondo per il suo famoso Autodromo, è meta turistica molto ambita, connubio tra sport cultura e gastronomia. Palazzi storico nobiliari, tra cui ricordiamo Palazzo Tozzoni, musei e pinacoteche tra cui ricordiamo quella Civica e una cucina dalla scelta molto ricca.