EDILIZIA E SOSTENIBILITA’ – Treviso 06 Giugno
A Treviso il 06 Giugno si terrà il Workshop promosso da Actiongroup “EDILIZIA E SOSTENIBILITA’- EQUILIBRIO TRA AMBIENTE E COSTRUITO”.
Gruppo Basso Spa con Costruzioni Generali Basso Spa saranno presenti all’evento in qualità di sponsor.
L’evento rappresenta un ottimo momento d’incontro e di confronto per i professionisti di tutta la provincia di Treviso con il tema “equilibrio tra ambiente e costruito”, dedicato ad Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti che intendono conoscere le tecniche più innovative, le case history più significative ed i progetti più importanti di questo settore.
Programma “tavole rotonde tecniche”:
1 Tavola Rotonda
- Oltre il contract
- Il sistema cappotto in EPS: pregi e criticità
- L’evoluzione del profilo nell’architettura moderna
- Il futuro dell’edilizia
2 Tavola Rotonda
- Sicurezza e risparmio con le innovative barriere di protezione in polimero
- Materiali e tecnologie per un nuovo modo di progettare le superfici
- Security Doors: il design incontra la sicurezza
3 Tavola Rotonda
- Schermature solari passive per la costruzione e/o riqualificazione delle superfici trasparenti, traslucide ed opache degli edifici ad elevata efficienza energetica
- Pavimentazioni autobloccanti ecosostenibili
- Soluzioni tecniche efficienti per le chiusure orizzontali nell’involucro del futuro
Action Group nasce come casa editrice di riviste specializzate nel settore dell’architettura e della progettazione. Dal 2006 si è invece affermata come società coordinatrice di eventi, in particolar modo, è divenuta l’ideatrice ed organizzatrice dei workshop di Infoprogetto. In seguito all’introduzione dei crediti formativi dal 3 Luglio 2015 Action Group organizzi eventi formativi accreditati dal Consiglio Nazionale degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori (C.N.A.P.P.C.) ai sensi dell’art. 7 comma 2 del DPR 137/2012. Dal 2016 gli eventi sono stati accreditati anche dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (C.N.I.) e dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (C.N.G e G.L.). Dal 2018 anche dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali (C.N.P.I.).
Come previsto dai regolamenti in vigore. i crediti formativi di questo evento, saranno riconosciuti a tutti gli architetti. geometri, ingegneri e periti appartenenti a qualsiasi ordine/collegio in Italia. Architetti, Geometri, Ingegneri e Periti potranno quindi aggiornarsi professionalmente e conoscere le ultime novità tecniche, progettuali e tecnologiche, presentate da relatori esperti del settore. Durante le pause, le aziende presenti saranno liete di confrontarsi con tutti i tecnici presenti sulle tecnologie di progetto e di prodotto, offrire assistenza per progetti in corso e scambiare contatti per ulteriori approfondimenti.
L’evento è gratuito.
Iscriviti qui!