Cannes, 15 Novembre 2018. LEFIM Gruppo Basso: presenti al MAPIC 2018!
Dopo l’inaugurazione de l’ARSENALE di Roncade a Treviso, tanti i nuovi progetti all’orizzonte! LEFIM Gruppo Basso al MAPIC 2018: in prima fila, per la presentazione agli operatori dei nuovi Retail Park di Imola, Pordenone e Sesto Fiorentino – Osmannoro.
Quella della Costa Azzurra, rimane una delle fiere internazionali più attrattive ed interessanti per il mondo del retail e del settore immobiliare europeo. Da quest’anno grande lustro anche all’ambito leisure ed all’innovazione del settore commerciale.
Oltre ad essere un’imperdibile occasione di networking è anche un importante momento di incubazione e creazione di idee innovative ed all’avanguardia. Crescere, adeguandosi ai mutamenti della domanda, prevenendo i cambi repentini dell’industry e delle sue dinamiche evolutive, è l’attuale sfida dell’Azienda.
Partendo dai numeri esposti dal Politecnico di Milano “Tra i top retailer crescono le innovazioni a supporto della customer experience in punto vendita (il 91% dei rispondenti ne ha implementata almeno una) come chioschi, touch point e sistemi per l’accettazione di pagamenti innovativi, seguite da quelle di back-end trainate da CRM e sistemi di monitoraggio dei clienti in store. L’innovazione per sviluppare il punto vendita del futuro passa attraverso quattro cantieri: integrazione omnicanale tra il negozio e le iniziative digitali (indicato dal 57% del campione), offerta di nuovi servizi (più o meno) correlati al business del retailer (23%), introduzione e sviluppo di innovazioni digitali (13%) e ideazione e lancio di nuovi format di negozio (7%).”